Scegliere la cremazione a Sirmione

Una pratica sempre più diffusa

La cremazione è presente in numerose culture sin da tempi molto antichi, e oggi è tornata ad essere molto diffusa anche in Italia, divenendo la principale alternativa alla tradizionale sepoltura. Per questo motivo si stanno diffondendo anche le strutture attrezzate per questa pratica, ritenuta molto igienica, ecologica ed economica.

Il personale delle Onoranze Funebri Bigarella offre la propria completa disponibilità nei confronti delle famiglie di Sirmione per lo svolgimento della cremazione e la completa gestione di tutte le pratiche che vi si legano, seguendo attentamente quanto prescritto dalla normativa vigente.

onoranze-funebri-bigarella

Autorizzazione alla cremazione

Come lasciare espresse le proprie ultime volontà

Per poter procedere con la cremazione, il personale delle Onoranze Funebri Bigarella di Sirmione deve poter attestare la volontà della persona scomparsa. Il desiderio di essere cremati può essere espresso in vari modi, ovvero:

  • Testamento olografo, scritto personalmente dal defunto quando ancora in vita
  • Iscrizione dell'interessato ad una Società per la Cremazione
  • Dichiarazione da parte del coniuge o dei parenti di primo grado, che devono essere concordi alla cremazione in maggioranza.
Una volta attestata la volontà, il personale dell'agenzia procederà con lo svolgimento delle apposite pratiche, curando ogni aspetto tecnico e burocratico.

Per la disposizione delle ceneri

Urne cinerarie di qualità

Conclusa la pratica della cremazione, le ceneri possono essere tumulate in loculi o tombe i famiglia presso i cimiteri, oppure affidate ai familiari o disperse in natura nelle aree designate, sempre secondo quando previsto dalla legge in materia.

Le Onoranze Funebri Bigarella dispongono a Sirmione di un curato assortimento di urne cinerarie, proponendo differenti modelli, dimensioni e materiali, tra cui legno, ceramica, marmo e metallo. La scelta più consona è da farsi anche in base alla destinazione finale delle ceneri: il personale esperto dell'agenzia di onoranze funebri è a disposizione dei propri clienti per consigliarli e guidarli verso la soluzione migliore per le loro esigenze.

L'agenzia è sempre reperibile per qualunque informazione sulla cremazione.

Share by: