Organizzazione dei trasporti funebri a Sirmione

Una completa gestione dei servizi per il trasporto della salma

Le famiglie di Sirmione possono rivolgerti al personale delle Onoranze Funebri Bigarella per servizi completi per i trasporti funebri, che consistono nello spostamento del feretro innanzitutto dal luogo del decesso a quello della veglia funebre, quindi nel luogo scelto per la cerimonia di esequie e infine verso il cimitero o verso il tempio crematorio per coloro che avessero espresso tale preferenza.

I trasporti funebri sono eseguiti con auto funebri o autocarri appositi, utilizzati in particolare per gli spostamenti intermedi. La normativa vigente autorizza lo spostamento della salma all'interno del territorio regionale da abitazione privata a struttura sanitaria pubblica, da struttura a struttura e da struttura ad abitazione: questo viene fatto per rispettare ogni tipo di volontà espressa in vita dai cari estinti e per consentire a tutti coloro che lo desiderano di porgere il proprio ultimo saluto.

onoranze-funebri-bigarella

Veicoli funebri attrezzati

Trasporti funebri con auto a norma di legge

Onoranze Funebri Bigarella dispone a Sirmione di mezzi del tutto attrezzati per i trasporti funebri, che includono non solo il trasferimento della salma, ma anche il trasporto delle composizioni floreali per la cerimonia. I veicoli in dotazione comprendono auto funebri e autocarri, a seconda delle esigenze.

Il personale incaricato ai trasporti funebri segue con cura ogni fase del proprio servizio in osservanza della normativa vigente, anche nel caso in cui il cimitero scelto si trovasse in un Comune differente da quello del decesso e fossero pertanto necessarie delle soste intermedie.

Trasporti funebri nazionali e internazionali

Una soluzione per ogni tipo di circostanza

I servizi per trasporti funebri allestiti dalle Onoranze Funebri Bigarella di Sirmione sono disponibili anche nel caso di lunghe percorrenze, coprendo l'intero territorio nazionale e perfino quello internazionale. In questi casi, se la famiglia è concorde, è possibile ricorrere ai trasporti funebri per via aerea.

L'autofunebre porterà la salma fino all'aeroporto, dove verrà regolarmente imbarcata per proseguire il suo viaggio in aeroplano. Il cofano verrà preparato per i trasporti funebri con duplice cassa in legno e metallo, sigillata e saldata in modo ermetico. Il feretro così confezionato viene quindi caricato a bordo dell'aeroplano, mentre i documenti necessari verranno custoditi in un imballo esterno.

Share by: